Chi Sono


Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 1981, iniziando di lì a poco una quasi quarantennale attività di Medico di Famiglia.

Nel 1982 inizio a frequentare all’Accademia Marchigiana di Agopuntura le lezioni del prof. Sciarretta, scoprendo modi diversi di interpretare le varie fasi delle malattie e come affrontarle anche sotto altri punti di vista.

Corsi Master in Cina a Canton ed a Pechino, contribuiscono non solo ad arricchire il mio bagaglio culturale, ma a rendere ancor più spontaneo e naturale il mio modo di accompagnare le persone quando si affidano alla mia professionalità.

Un aspetto che mi fa sentire l’Agopuntura come un vero strumento terapeutico, è la capacità di poter personalizzare la cura...

Esistono “ricette”, combinazione di punti... vecchie a volte di migliaia di anni, e che è un vero piacere poter consultare, ma un pensiero che attraversa la mia mente ad ogni nuovo paziente è:

AD OGNI PAZIENTE LA SUA CURA.

Col passare del tempo, accanto alla mia attività di Medico di Famiglia, l’Agopuntura ha finito per occupare un ruolo sempre più importante, del mio essere Medico “a tutto campo”.

Un numero sempre crescente di pazienti, e con problematiche diverse, mi ha permesso di acquisire esperienza e sicurezza da poter poi applicare nella pratica quortidiana.

L’uomo che sposta le montagne, inizia portando via i sassi più piccoli

Citazione Cinese