Applicazione di aghi da Agopuntura
L’Agopuntura, da sola o in aiuto alle moderne tecniche di P.M.A (Fivet-E.T), è in grado di favorire l’instaurarsi di una gravidanza in caso vi siano problematiche al concepimento.
È stato dimostrato che l’Agopuntura agisce tramite la regolarizzazione del ciclo mestruale, del ciclo ormonale, con un’ovulazione migliore e più regolare.
Vi è un aumento del flusso sanguigno a livello uterino ed un aumentato spessore endometriale; un’azione positiva sull’asse ipotalamo-ipofisi-ovaio.
Anche nell’uomo viene prodotta una migliore qualità e motilità degli spermatozoi, con aumentate possibiltà di una gravidanza fisiologica.
Non va tuttavia trascurato l’aspetto psicologico.
Il mancato raggiungimento di una gravidanza tanto desiderata, spesso innesca meccanismi di ansia, conflitti interni e tensioni psicologiche, danneggiando quell’equilibrio necessario al conseguimento della gravidanza stessa.
Oltre ad un trattamento di “fondo” iniziato settimane o mesi prima (anche in entrambi i partner), è importante rimarcare come alcune sedute eseguite subito prima e subito dopo un’eventuale ciclo di P.M.A. siano fondamentali nell’aumentare le possibilità di successo all’instaurarsi di una gravidanza.
© 2022 Tutti i diritti sono riservati. Sviluppato da CicoNET.